NEWS:

Lunedì 18 giugno: We lost the sea curata da Simona Brunetti
Snaporazverein coproduce con la Fondazione Mondo Digitale l’installazione site specific realizzata da Federica Di Carlo We lost the sea curata da Simona Brunettiospitata negli ambienti dell’Arsenale della Marina Regia di Palermo.
L’inaugurazione avrà luogo il 18 giugno, l’installazione sarà visibile fino al 15 settembre.
Il progetto beneficia del patrocinio del progetto “Palermo città europea della cultura 2018”.
Centre d'Art Contemporain di Ginevra
Al Centre d’Art Contemporain di Ginevra è appena stata inaugurata la mostra “Goran Trbuljak Before and After Retrospective” curata e allestita da Andrea Bellini.
E`aperta dal 30 maggio al 19 agosto 2018.
La mostra è accompagnata da una monografia a cura di Tevz Logar con il sostegno di Gregor Podnar Gallery – Berlino, Erste Foundation – Vienna e Snaporazverein.
"Livre d'image" di JL Godard
Le “Livre d’image” di JL Godard da noi sostenuto ha ricevuto le Prix Spécial Palme d’or all’ultimo Festival di Cannes 2018
Film Art Basel 2018 il 12 giugno alle ore 17
Film Art Basel 2018 il 12 giugno alle ore 17 presso lo Stadtkino presenta il lungometraggio di Rä Di Martino Controfigura prodotto da Dugong Film Roma, coprodotto , fra gli altri, da Snaporazverein con il sostegno Galleria Monica De Cardenas (courtesy).

 

On Demand Prize - Miart 2018

In occasione dell’ultima edizione di On Demand Prize – Miart 2018 curato da Oda Albera, la giuria presieduta da Federica Maria Bianchi per Snaporazverein e composta da Marta Gili, Paris Jeu de Paume – Zoe Gray, Bruxelles – WIELS Contemporary Arts Center, Ben Borthwick – Plymouth Art Center ha deciso all’unanimità di premiare Admire Kamudzengerere sostenuto da Tyburn Gallery Londra.

All’artista verrà messa a disposizione la somma di 10.000 € per una produzione futura.

miart2018 12-15 aprile
miart2018 12-15 aprile: anche quest’anno SNAPORAZVEREIN si impegna nel premio ON
  DEMAND curato, per miart, da Oda Albera.
  I membri della guria, presieduta da Federica Maria Bianchi, sono Ben Bortwhich Direttore Artistico
  del Plymouth Art Centre – Plymouth, Marta Gili, Direttrice del Musée du Jeu de Paume – Parigi,
  Zoë Gray, Capo curatrice del WIELS Centre d’art contemporain – Bruxelles
Rä Di Martino: 9 aprile
Rä Di Martino il 9 aprile riceve il Premio Fondazione Acacia: presso il Museo d’Arte Moderna –
  Milano viene allestita una mostra con le opere dell’artista acquisite dalla stessa istituzione;
Marco Belfiore: Tengusong

Il video di Marco Belfiore Tengusong è invitato all’Athens Animation Film Festival (15-18 marzo); partecipa alla competizione internazionale nella sezione Experimental, sabato 17, ore 21-22

Rä di Martino, La controfigura nelle sale Italiane

La Controfigura è in corsa da Venezia a Modena, Festival della Filosofia 15 settembre;Milano, Cinema Arcobaleno 9 ottobre; Roma, MAXXI 13 ottobre e al Cinema Farnese il 20 ottobre durante la Festa del Cinema; e poi ancora a Milano il 6 novembre e molto molto altro ancora!

Qui potete trovare il video:

https://vimeo.com/234795039

Rä di Martino, Poor Poor Jerry
Snaporazverein con il contributo di Marsellerìa, L’artista che per la prima volta fa dialogare il suo linguaggio visivo con l’animazione, affida al topolino Jerry la missione impossibile di portare su di sé il fardello dei molti messaggi d’amore rastrellati dalla memoria del cinema. Jerry, qui opportunamente invecchiato, le prova tutte ma non ce la fa; è catapultato in un paesaggio spoglio, sopporta e mette in scena con tenerezza quella solitudine esistenziale che spesso alberga in ognuno di noi.
Il video è visibile presso Marselleria, Via Privata Rezia 2, Milano fino al 8 novembre.
Il video è visibile al seguente indirizzo:
Meris Angioletti a fine maggio al MAD

Meris Angioletti a fine maggio al MAD (Multiples Art’s Days) – Maison Rouge Parigi presentazione della cartella di 5 litografie originali UT prodotta da Snaporazverein, stampatore Pascal Gabet (Parigi); presentazione monografia dedicata alla mostra Le grand jeu e UT (vedi sezione installazioni e performance); coedizione FRAC Champagne Ardennes e Ed. What You See is What You Hear (vedi sezione pubblicazioni).

Pippo Delbono Vangelo nelle sale italiane
Pippo Delbono Vangelo a breve sarà distribuito nelle sale italiane. in Svizzera la distribuzione sarà curata dalla Cinémathèque Suisse di Losanna.
L’artista per questo film ha ricevuto due riconoscimenti: Nastro d’argento e Premio Milani.
Premiazione Athens Animation Festival
Snaporazverein è felice di annunciare che il video di animazione di Marco Belfiore Tengusong, da noi prodotto, in competizione nella sezione internazionale “Experimental” della 13 edizione dell’ Athens Animation Festival è stato premiato !
Rä Di Martino: Poor poor Jerry
Il video di Rä Di Martino Poor poor Jerry sarà il protagonista della mostra presso la Galleria Copperfield a Londra aperta dal 21 marzo
Rä di Martino La controfigura
Snaporazverein, con Dugong Film e In Between Art Film annuncia la prima mondiale fuori concorso de LA CONTROFIGURA di Rä Di Martino nell’ambito della 74.a Mostra d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.
La proiezione sarà alla Sala Giardino nell’ambito della rassegna “Cinema del Giardino”
venerdì 8 settembre ore 21.00.
(replica sabato 9 settembre ore 09.00 Sala Giardino).
Masbedo 2'59''
Masbedo 2’59” il video coprodotto con gli artisti (vedi sezione video) sarà proiettato nella mostra Mix. it – Pop music & video art a cura di Ann Kristin Kreisel, Museo Marta Herford (Germania). Sono esposte opere, fra gli altri, di di Doug Aikten, Wolfgang Tillmans, Martin Creed, Mohamed Bouroissa, Jeremy Delle & Cecilia Bengolea, ecc….);
16.07.2017 – 15.10.2017.
Miart 2017
La prima edizione del Premio On Demand ha premiato il progetto di Massimo Grimaldi, presentato dalla galleria Zero, Milano.
La giuria internazionale composta da Gloria Moure (Storica dell’arte e Curatore Indipendente, Barcellona); Florence Ostende (Curatore, Barbican Art Gallery, Londra); Jean Marc Prévost (Direttore, Carré d’Art – Musée d’Art Contemporain, Nîmes) presieduta da Federica M. Bianchi Snaporazverein ha motivato l’unanime decisione con la seguente motivazione: La giuria ha apprezzato il progetto di Massimo Grimaldi Un amaro monumento all’obsolescenza per la sua radicalità attinente alla finalità del premio, e la galleria per la presentazione dello stesso.
Daniele Puppi Respira mostra
Daniele Puppi Respira mostra – installazione audio a cura di Mariasilivia Farci, allestita nel Museo di Villa Borghese, Roma; 26.06.2017 – 24.09.2017 coproduzione Snaporazverein e altri Partners
https://vimeo.com/222862761/96af2e7379
XMinutes

XMinutes, spettacolo work in progress prodotto da Inggodcompany, e creato da Martin Schick, François Gremaud, Viviane Pavillon fa parte della selezione svizzera presente al Festival Off di Avignone 2017 (vedi a breve nel nostro sito sezione Teatro).

 

Snaporazverein c/o Fm Bianchi
14 Sur Puoz, 7503 Samedan (GR) CH

Snaporazverein c/o Fm Bianchi
14 Sur Puoz, 7503 Samedan (GR) CH

CREDITSLinda Fregni Nagler – Galleria Monica De Cardenas Milano-Zuoz, Michelangelo Frammartino, Rä di MartinoMasbedo, Meris Angioletti, Marco Belfiore, ricci/forte « darling »pippodelbono2bCompanythe classroomQuodlibetRomaeuropa FestivalFondazione Merz, In Between Art Film, Ventura Film, Pippo Delbono, Vivo FilmBelluard Festival, Schick-Todorovic.